Tramite un post sul sito ufficiale del gioco, Square Enix ha svelato come si può giocare a Final Fantasy 14 su PlayStation 5 utilizzando l’opzione di retrocompatibilità della console next-gen.

Se si possiede la versione fisica, sarà semplicemente necessario inserire il disco dentro PS5 (ovviamente non funziona con una PS5 Digital Edition non possedendo un lettore DVD), mentre per i possessori della versione digitale bisognerà accedere alla sezione Giochi e procedere con il download, sempre se si è utilizzato lo stesso account PSN dove si ha il gioco su PS4.

Per quanto riguarda i personaggi, Square Enix fa sapere che le impostazioni dei personaggi non vengono trasferite automaticamente. Per trasferire i dati delle impostazioni del personaggio, dovrai utilizzare la funzione di Server Backup per eseguire il backup dei dati, che possono quindi essere ripristinati su PlayStation 5.

Per giocare a una risoluzione più alta su PS5, sempre se si possiede un display supportato, vai a “Configurazione di sistema”, “Impostazioni di visualizzazione” e seleziona l’opzione “PS4 Pro” che ti consente di giocare a una risoluzione più alta utilizzando le impostazioni progettate per PS4 Pro.

Final Fantasy 14 è disponibile su PC e PS4.

Fonte: Square Enix