Dopo alcune voci di corridoio di inizio mese, è stato confermato quest’oggi che l’editore americano Insight Editions rilascerà un libro di ricette ufficiale di Final Fantasy 14.

Intitolato “The Ultimate Final Fantasy XIV Cookbook: The Essential Culinarian Guide to Hydaelyn“, il libro sarà disponibile in inglese per 34,99 dollari dal 9 novembre. Avrà inoltre 192 pagine ricche di ricette di cibi presi dall’MMORPG di Square Enix.

Questo libro è basato sul concetto di viaggiare attraverso il ricco mondo alimentare di Final Fantasy 14, ed introduce i sapori di Heidelin e Norvland. Inoltre, spiega come sfruttare al meglio gli ingredienti in modo facile. Ci sono più di 70 ricette in questo libro, che vanno dai pasti facili per esplorare Eorzea ai dolci e ai pasti per i reali. Ogni ricetta presenta immagini e istruzioni per tutti i livelli di abilità, dal principiante al più esperto ai fornelli.

La prefazione è scritta da Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy 14, mentre l’autrice è Victoria Rosenthal, che ha già lavorato su libri di ricette ufficiali per titoli come Destiny e Fallout. Cosa ne pensate?