Per qualche strana ragione Final Fantasy 14 ha visto un’ondata di popolarità improvvisa che ha letteralmente reso non disponibile la versione digitale sul negozio di Square Enix in Nord America. Esatto, il gioco è sold-out sul negozio del publisher giapponese.

Come riportato da SkillUpYT su Twitter, “Final Fantasy XIV ha avuto una tale impennata di popolarità che il gioco è esaurito sul negozio di Square Enix. Non è possibile acquistare una copia digitale e creare nuovi personaggi sui server del Nord America”. Al momento questo problema sembra affliggere esclusivamente la versione nord-americana del gioco, siccome le versioni digitali di Final Fantasy 14 sarebbero ancora acquistabili in Europa e Giappone.

Non è chiaro come possano finire delle copie digitali, ma è possibile che Square Enix abbia fermato temporaneamente la vendita dell’MMORPG per ottenere più spazio sui server.

Inoltre Square Enix ha pubblicato i requisiti della versione PC di Endwalker, la nuova espansione di Final Fantasy 14 che ha ricevuto proprio ieri uno strumento per il benchmark.

Al minimo l’espansione richiede un Intel Core-i5 da 2.4GHz o superiore con 4 GB di RAM o superiore e una GeForce GTX 750 o Radeon R7 260X come scheda grafica. Per quanto riguarda i requisiti consigliati, Square Enix afferma che conviene avere un Intel Core-i7 da 3 GHz, 8 GB di RAM o superiore e una GeForce GTX 970 o Radeon RX 480 per una risoluzione di 1920×1080.

Final Fantasy 14: Endwalker uscirà il 23 novembre per PS4, PS5 e PC.