Durante una nuova livestream dedicata all’MMORPG, Square Enix ha annunciato che rilascerà uno strumento per i benchmark per Endwalker, la nuova espansione di Final Fantasy 14.

Lo strumento sarà disponibile dalle 09:00 ore italiane dell’11 luglio, ed un’anticipazione di quello che possiamo aspettarci è mostrata nel trailer presente di seguito. Come di consueto lo strumento includerà un sistema di personalizzazione del personaggio, che sarà poi mostrato durante le scene del benchmark.

Come ci si potrebbe facilmente aspettare, lo strumento per i benchmark consentirà ai giocatori di sapere se il proprio PC è in grado di reggere la nuova espansione di Final Fantasy 14, in modo da prepararsi adeguatamente per il lancio a fine novembre. Il video qui sotto dura sei minuti e mezzo circa, ed oltre a mostrare cutscene e personaggi noti ci darà un’idea di cosa aspettarsi dai nuovi combattimenti e dalle nuove aree.

Inoltre, Square Enix ha annunciato una nuova campagna di Free Login per Final Fantasy 14. Coloro che hanno giocato in precedenza ma non hanno rinnovato l’abbonamento possono ora tornare a giocare gratuitamente per un periodo di tempo totale di 14 giorni fino al 23 agosto.

Per poter accedere bisogna non aver rinnovato l’abbonamento negli ultimi 30 giorni. Una volta che si effettuerà il login partirà immediatamente il timer di 14 giorni. Chi possiede più account collegati allo stesso ID Square Enix dovrà assicurarsi che tutti i profili siano rimasti inattivi per un mese.

Final Fantasy 14 è disponibile su PC, PS4 e PS5.