Durante un recente evento riservato alla stampa dedicato a Endwalker, la prossima espansione del MMORPG, Naoki Yoshida ha rivelato che Final Fantasy 14 ha raggiunto i 24 milioni di giocatori, diventando il capitolo più redditizio dell’intera serie (via IGN).

Questo risultato arriva a 11 anni dal lancio del gioco: nel 2015 Final Fantasy 14 aveva solo 4 milioni di utenti registrati. Il titolo ha raggiunto i 10 milioni di giocatori nel 2017, con il lancio della terza espansione, Stormblood, e sono raddoppiati nei quattro anni successivi.

“Voi tutti sapete quanto siano state difficili le cose per noi con l’originale Final Fantasy 14”, dice Yoshida riferendosi al lancio del MMORPG. “Da allora siamo stati in grado di trasformare il titolo in uno che fornisce un importante contributo ai profitti della nostra azienda”.

ÈÈ forse sconveniente da parte mia dirlo, ma in termini di business siamo stati in grado di raggiungere un grande successo. Andando avanti non baderemo a spese con i nostri investimenti per assicurarci che questo gioco continui ad essere uno di quelli che i nostri giocatori possono apprezzare,” ha concluso.

Final Fantasy 14 è disponibile su PC, PS4 e PS5.