Il producer e director di Final Fantasy 14, Naoki Yoshida, ha pubblicato oggi un post sul forum ufficiale del gioco in cui rivela quali sono i piani di Square Enix per far fronte al recente afflusso di nuovi giocatori.

Per chi non lo sapesse, il numero di giocatori dell’MMO è cresciuto sempre di più nelle ultime settimane, e i server hanno avuto ovviamente problemi. Tutti questi nuovi giocatori hanno portato a tempi di coda più lunghi e, a volte, all’impossibilità di creare nuovi personaggi su alcuni server.

Per questo motivo Square Enix ha aumentato il numero massimo di login consentito su ogni server, implementando anche una funzione di logout automatico che disconnetterà i giocatori inattivi per un lungo periodo di tempo. Il team si sta anche muovendo per aggiungere nuovi server, il che è difficile a causa della carenza di semiconduttori.

“Come produttore, la responsabilità di non essere in grado di prevedere l’attuale afflusso di nuovi giocatori ricade su di me”, scrive. “I giorni che precedono il lancio di un’espansione dovrebbero essere quelli dell’eccitazione, ma invece hanno portato dolore a molti giocatori, e per questo io, personalmente, sono estremamente dispiaciuto”.

Cosa ne pensate? Final Fantasy 14 è disponibile su PC, PS4 e PS5.