Final Fantasy 14, il popolare MMORPG di Square Enix, ha raggiunto un nuovo picco di giocatori attivi contemporaneamente su Steam nonostante la totale assenza di nuovi contenuti come un’espansione o l’inizio di qualche particolare evento.

L’MMORPG di otto anni è riuscito a superare il suo precedente record nella serata di ieri, domenica 4 luglio, con un picco di 47.542 giocatori secondo l’affidabile SteamDB. Con questi numeri Final Fantasy 14 ha superato il suo precedente picco, che era di 41.200 giocatori, registrato nel giugno 2020.

Come detto, l’improvviso aumento di giocatori non coincide con l’aggiunta di nuovi contenuti al titolo. Alcuni, però, speculano che possa essere collegato a delle recenti stream di famosi streamer di World of Warcraft che hanno scelto di cambiare gioco e passare a Final Fantasy 14 dopo essere rimasti delusi dalla lunga attesa per l’aggiornamento Catene del Dominio di Shadowlands.

Uno di questi sarebbe Asmongold, che ha un seguito di ben 2 milioni di followers. Asmongold, molto probabilmente, ha influenzato qualche suo spettatore che ha deciso di provare Final Fantasy 14 nel corso di questo weekend.

Final Fantasy 14 è disponibile su PC e PS4.