Durante la nuova livestream “Lettera dal Producer”, Square Enix ha mostrato un nuovo trailer della patch 5.5 di Final Fantasy 14, in uscita il 13 aprile su PC e PS4.

Questo filmato, visibile di seguito, presenta i principali contenuti dell’aggiornamento, che sarà diviso in due parti. Il video (via Game Watch) svela inoltre che il numero di giocatori è salito a 22 milioni. La prima parte della patch il terzo capitolo dell’espansione YoRHa: Dark Apocalypse, il raid di alleanza ispirato a NieR con i contenuti creati da Yosuke Saito e Yoko Taro, assieme a contenuti narrativi, battaglie, aggiornamenti di sistema e altro ancora.

Nel corso della livestream, inoltre, il producer e director Naoki Yoshida ha mostrato il primo gameplay del gioco in esecuzione su PlayStation 5. Dai minuti 1:19:02 a 1:35:42 è possibile vedere il titolo in azione sulla console next-gen di Sony con tutti i suoi miglioramenti.

Come recentemente annunciato, l’open beta test per la versione PlayStation 5 di Final Fantasy 14 inizierà il 13 aprile, e sarà lanciata immediatamente dopo la conclusione della prova aperta a tutti.

Final Fantasy 14 è disponibile su PC, PS4 e arriverà su PS5.