Square Enix ha annunciato oggi tutti i dettagli sull’Open Beta della versione PS5 di Final Fantasy 14.

Il test Open Beta della versione PlayStation 5 dell’MMO online sarà disponibile a partire da martedì 13 aprile 2021, data che coincide con il rilascio della Patch 5.5. Gli utenti che hanno la versione PlayStation 4 del gioco saranno in grado di utilizzare i loro personaggi e dati esistenti durante l’open beta test. Tra le novità della versione PS5 troviamo risoluzione in 4K, audio 3D e supporto al DualSense con funzionalità come il feedback aptico.

Il momento del lancio della versione PlayStation 5 sarà determinato in base ai progressi del test e inizierà immediatamente dopo la conclusione della beta, dice Square Enix. Tutti i dati di gioco della beta saranno trasferiti alla versione completa del gioco e non sarà necessario riscaricare la versione PlayStation 5.

Come partecipare all’Open Beta di Final Fantasy 14 su PS5

Utenti della versione fisica per PS4

  1. Sulla tua PlayStation 5, accedi con l’account di PlayStation Network che stai usando per giocare alla versione PlayStation 4.
  2. Visita il PlayStation Store sulla tua PS5 e naviga fino alla pagina del negozio di FINAL FANTASY XIV.
  3. Nella pagina del negozio, premi il pulsante […] e seleziona “FINAL FANTASY XIV PS5 Upgrade Edition (Beta Version)” per procedere al download. Non è necessario un disco quando si usa questa versione del gioco.
  4. Una volta completato il download, avvia la versione PlayStation 5 di FINAL FANTASY XIV dalla schermata di gioco di FINAL FANTASY XIV.

* Avrai accesso agli stessi contenuti di gioco della versione per PlayStation 4.
* Il “Game Time” è necessario per giocare e può essere aggiunto tramite la Mog Station.

Utenti del download digitale PlayStation 4

Gli utenti che stanno attualmente giocando alla versione digitale di Final Fantasy 14 saranno in grado di effettuare l’upgrade senza visitare il PS Store.

  1. Sulla tua PlayStation 5, accedi con l’account di PlayStation Network che stai usando per giocare alla versione PlayStation 4.
  2. Seleziona “FINAL FANTASY XIV” dal menu Libreria.
  3. Seleziona l’icona “PS5 Upgrade Edition (Beta Version)” sul lato destro della schermata.
  4. Nella pagina del negozio, premi il pulsante […] e seleziona “FINAL FANTASY XIV PS5 Upgrade Edition (Beta Version)” per procedere al download.
  5. Una volta completato il download, lancia la versione PlayStation 5 di FINAL FANTASY XIV dalla schermata di gioco di FINAL FANTASY XIV.

* Avrai accesso agli stessi contenuti di gioco della versione per PlayStation 4.
* Il “Game Time” è necessario per giocare e può essere aggiunto tramite la Mog Station.

Utenti PS5 nuovi a Final Fantasy 14

  1. Visita il PlayStation Store sulla tua PlayStation 5 e naviga fino alla pagina del negozio di FINAL FANTASY XIV.
  2. Nella pagina del negozio, premi il pulsante […] e seleziona “Prova gratuita di FINAL FANTASY XIV” per scaricare il client di prova gratuito.
  3. Una volta completato il download, avvia la versione PlayStation 5 di FINAL FANTASY XIV dalla schermata di gioco di FINAL FANTASY XIV.

* Sarai in grado di giocare agli stessi contenuti di gioco che sono disponibili per gli account di prova gratuiti.

Final Fantasy 14 è disponibile su PC e PS4.