In un’intervista rilasciata a Famitsu nelle scorse ore, Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy 14, ha affermato che l’imminente patch 5.4 di Shadowbringers sarà la più grande di sempre per questo titolo. Sebbene una data non sia ancora stata decisa, l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile all’inizio di dicembre.

Nell’intervista, Yoshida ha affermato che la Patch 5.4 ha un volume di contenuti insolito, ed ha utilizzato il numero di suoni per le battaglie che saranno introdotti con l’update come esempio. e ha continuato a utilizzare il numero di suoni di battaglia per la patch in arrivo come esempio.

“Per riferimento, il numero totale di effetti grafici usati per gli espedienti di battaglia per un’espansione è di circa 1000. Ciò significa che ci sono circa 1000 tipi di suoni per espedienti di battaglia, ad esempio. Tuttavia, questa volta non si tratta di un’espansione e, nonostante i consueti aggiornamenti, il team dell’audio sta producendo circa 600 suoni relativi solo a espedienti di battaglia,” spiega Yoshida.

Yoshida ha affermato anche che altri membri di vari staff di Square Enix hanno assistito il direttore del suono di Final Fantasy 14, Masayoshi Soken, nello sviluppo della patch, implicando una forte importanza delle nuove tracce per questo aggiornamento.

Fonte: Famitsu | Via: Siliconera