All’inizio del PS5 Showcase di oggi Sony ha ufficialmente annunciato Final Fantasy 16. Il gioco sarà disponibile su PS5 come esclusiva console.

Anche se non girava su hardware reale, il filmato di Final Fantasy 16 proveniva da un PC che emulava la PlayStation 5. Sono stati forniti pochi dettagli confermati, ma c’erano numerosi mostri giganti e cristalli.

“Sono il producer (esatto, solo producer) di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida. Vi è piaciuto il trailer? Queste immagini esclusive includono sia battaglie che scene in tempo reale, e rappresentano solo una frazione di ciò che il nostro team è riuscito a ottenere nel nuovo gioco della serie Final Fantasy. Dall’inizio dello sviluppo, abbiamo aggiunto diversi membri storici della squadra a un’unità il cui scopo è continuare a rifinire ciò che viene realizzato, al fine di garantire un’esperienza indimenticabile in termini di storia e giocabilità,” scrive Naoki Yoshida, producer.

“Non pubblicheremo altre informazioni cruciali prima del 2021, quindi nel frattempo potete divertirvi a fare congetture. Abbiamo in serbo tante novità, non solo per Final Fantasy XVI, ma anche per Final Fantasy XIV. Inutile dire che mi impegnerò al massimo in entrambi i titoli.”

Final Fantasy 16 uscirà su PS5.