Quando Final Fantasy 16 è stato annunciato durante il recente showcase di Sony per PS5, tenutosi la scorsa settimana, molti fan sono rimasti sorpresi.

Non solo per il suo annuncio o per l’esclusività per la console next-gen di Sony (che tra l’altro sarebbe persino temporanea), ma anche per come sembrava “completo” nonostante si trattasse di un semplice filmato. È probabile che il gioco sia in fase di sviluppo da più tempo di quanto si possa pensare.

Jason Schreier, noto giornalista di Bloomberg, ha parlato con varie persone legate allo sviluppo del titolo, e ha rivelato sul podcast Triple Click (intorno al minuto 9:55) che Final Fantasy 16 è in sviluppo da quattro anni. Schreier ha anche detto che uscirà prima del previsto.

Questo non restringe necessariamente la finestra di lancio, che non è nemmeno stata fornita, ma indica perlomeno che non ci sarà un ciclo di sviluppo lungo di 10 anni come Final Fantasy 15 e che soprattutto non ci toccherà attendere chissà quanto tempo prima di metterci le mani.

Final Fantasy 16 uscirà su PS5. Il producer Naoki Yoshida, noto per il suo incredibile lavoro su Final Fantasy 14, ha detto che la prossima grande serie di informazioni arriverà nel 2021.

Fonte: Jason Schreier