In una nuova diretta dedicata al gioco mobile NieR Re[in]carnation, Naoki Yoshida, producer a Square Enix, ha confermato che il prossimo trailer di Final Fantasy 16 è completo e che lo dovremmo vedere completo.

Come riportato da @aitaikimochi su Twitter, Yoshida ha confermato durante la diretta che la pubblicazione del trailer è stata posticipata per diversi fattori, ma che dovrebbe in ogni caso arrivare “presto”. Il produttore di Final Fantasy 16, inoltre, ha anche fornito un aggiornamento sullo sviluppo del gioco.

Secondo Yoshida, il team ha trascorso molto tempo a rifinire e debuggare il gioco e che sta continuando a farlo. Questo significa che lo sviluppo di Final Fantasy 16 è praticamente completo e che il lancio potrebbe non essere così distante. Se dobbiamo infatti basarci sulle affermazioni di Yoshida, è possibile che lo vedremo alla fine dell’anno oppure all’inizio del 2023.

In un’intervista rilasciata il mese scorso Yoshida aveva confermato che lo sviluppo di Final Fantasy 16 era praticamente completo, o comunque nelle sue fasi finali.

Final Fantasy 16 uscirà su PS5 in una data ancora da confermare.