In occasione di una diretta tenutasi durante il Tokyo Game Show 2021, Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy e fondatore di Mistwalker, e Naoki Yoshida hanno parlato di Final Fantasy 16, il prossimo capitolo della serie Square Enix, dandoci qualche piccolo dettaglio sullo stato dello sviluppo.

Nel corso della discussione (via Twinfinite) Yoshida, producer del titolo, ha rivelato che la storia principale è completa. Le missioni secondarie sono ancora in sviluppo, ma anche queste sono ormai quasi complete. Lo stesso discorso vale per i modelli dei personaggi, e Yoshida ha aggiunto che il team ha bisogno di sistemare qualche cosa per aumentare il livello di qualità.

Yoshida ha continuato il discorso affermando che l’obiettivo iniziale era quello di produrre lo scenario principale con un piccolo team. Sebbene il periodo di produzione totale sia abbastanza lungo, la dimensione del team non è aumentata molto fino a quando i piani non sono stati finalizzati. Non sono mancati tentativi ed errori, dice Yoshida, che pensa che sia meglio partire con un piccolo team e farlo ingrandire col passare del tempo.

Final Fantasy 16 uscirà su PS5 in un periodo ancora da annunciare.