Durante l’evento PS5 di ieri sera, Final Fantasy 16 è stato annunciato per PC insieme a PlayStation 5, ma ora non è chiaro se il titolo arriverà effettivamente sulla piattaforma assieme alla versione console o se sarà esclusiva temporanea.

Alla fine dei trailer, infatti, era stato evidenziato che Final Fantasy 16 sarebbe arrivato anche su PC con una piccola scritta, diventando inoltre un’esclusiva console PlayStation.

Tuttavia, da quando quel trailer è stato pubblicato, ogni menzione di una versione per PC di Final Fantasy 16 sembra essere stata misteriosamente cancellata.

Inoltre, Square Enix avrebbe chiesto ad IGN di rimuovere la menzione della piattaforma PC dalla loro notizia del gioco, e alla domanda dei giornalisti sul perché la compagnia ha risposto che per il momento “non ha altre informazioni su Final Fantasy 16 per quanto riguarda il lancio su altre piattaforme oltre a PS5.”

Considerando che la versione utilizzata per il trailer di ieri era quella su PC, supponiamo che Final Fantasy 16 sarà un’esclusiva temporanea per PS5, proprio come per Final Fantasy 7 Remake. In ogni caso, per ora non abbiamo ulteriori dettagli, e la situazione non rimane proprio chiara.

Fonte: IGN