Sul sito giapponese dedicato agli annunci di lavoro per la compagnia, Square Enix ha svelato qualche nuovo dettaglio sullo stato dei lavori di Final Fantasy 16, la prossima esclusiva (forse) PS5 della casa che ha dato vita ad uno dei brand RPG più amati al mondo.

Come prima riportato da Games Talk e poi tradotto gentilmente da Gematsu, stando a quanto riportato da Square Enix sul proprio sito, lo sviluppo di Final Fantasy 16 starebbe in realtà andando piuttosto bene visto che alcune cose sono già state completate, anche se sono in realtà quelle più semplici e basilari.

“Abbiamo già completato lo sviluppo di base e la produzione di scenari e stiamo continuando a creare risorse su larga scala e costruire battaglie con i boss espandendo i nostri vari strumenti di sviluppo,” spiega Square Enix sul sito. “Inoltre, la maggior parte del nostro personale svolge il proprio lavoro a distanza.”

Lo sviluppo base di Final Fantasy 16 è dunque pressoché concluso, ed è arrivato per il team di sviluppo il momento di ampliare il titolo e renderlo il più Final Fantasy possibile senza deludere le aspettative dei fan. Square Enix è attualmente alla ricerca dello staff finale per completare il mondo di Final Fantasy 16 con vari livelli, filmati importanti, azioni dei personaggi e così via.

Final Fantasy 16 uscirà su PS5. Lo sapevate che il titolo sarebbe in sviluppo da quattro anni?

Fonte: Square Enix | Via: Games Talk, Gematsu