Tetsuya Nomura aveva detto che erano in arrivo questo mese delle informazioni sul 25esimo anniversario di Final Fantasy 7, ed ora abbiamo una data.

Con un breve tweet Square Enix ha fatto sapere che terrà alle 00:00 ore italiane del 17 giugno (nella notte tra il 16 e il 17 giugno) una diretta in cui ci rivelerà di più sul futuro del brand. L’evento durerà molto poco, dieci minuti circa, e sarà visibile su YouTube con i sottotitoli in italiano, oppure su Twitch.

“Trasmetteremo in streaming un evento per il 25esimo anniversario di Final Fantasy VII”, ha dichiarato in un comunicato Nomura, che è il direttore creativo del progetto Final Fantasy 7 Remake. “Con una durata di soli 10 minuti circa, [l’evento] sarà breve e piacevole, ma abbiamo inserito molte informazioni, quindi spero che tutti possano attendere con ansia il reveal”.

Di Final Fantasy 7 ci sono diversi progetti attualmente in sviluppo, tra cui la seconda parte del remake ed altri giochi spin-off. Molto probabilmente Square Enix parlerà di quest’ultimi la prossima settimana, ma non è da escludere la presenza dell’atteso trailer di Final Fantasy 7 Remake Parte 2.