Aggiornamento, 31/01/2022 – 14:42: Pochi minuti fa Square Enix ha pubblicato in rete il logo per il 25esimo anniversario di Final Fantasy 7, rivelando che “le informazioni sul 25esimo anniversario di Final Fantasy VII saranno annunciate in futuro. Continuate a supportare Final Fantasy VII e Final Fantasy VII Remake”.

Notizia originale, 31/01/2022 – 13:13: Il 31 gennaio 1997 usciva in Giappone Final Fantasy 7 per PlayStation 1, e per celebrare il 25esimo anniversario, Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura, rispettivamente director e produttore di Final Fantasy 7 Remake e direttore creativo del remake, hanno condiviso dei messaggi di auguri.

“Quest’anno è il 25esimo anniversario di Final Fantasy VII. È anche il 35esimo anniversario della serie di Final Fantasy, il che significa che Final Fantasy VII è nato nel decimo anno di quei 35 anni di storia,” ha detto Kitase.

“Personalmente, ho sempre pensato a Final Fantasy VII come a un gioco recente, ma in realtà ora è diventato uno dei titoli della ‘prima serie’. Siamo stati onorati l’anno scorso quando è stato votato come il terzo gioco migliore di sempre in un sondaggio televisivo (giapponese). Il fatto che siamo riusciti a ottenere qualcosa del genere è grazie a tutto il supporto che abbiamo ricevuto dai nostri fan nel corso degli anni. Grazie mille.”

“Con il 25esimo anniversario di Final Fantasy VII, il gioco esiste ormai da un quarto di secolo. Sono veramente grato a tutti i fan che hanno amato Final Fantasy VII in questi 25 anni,” ha aggiunto Nomura.

“Dopo l’uscita di Final Fantasy VII Remake, anche Final Fantasy VII: The First Soldier è ora disponibile, e dopo abbiamo Final Fantasy VII: Ever Crisis che attende dietro le quinte. Con tutti questi nuovi entusiasmanti progetti, ho un’idea di come sempre più persone stiano supportando Final Fantasy VII. Non solo i fan del gioco originale, ma anche coloro che non l’hanno mai provato vengono attratti dal mondo unico di Final Fantasy VII.”

“E ci saranno ancora più nuovi progetti di Final Fantasy VII dopo il remake. Il team vede questo 25esimo anniversario come un punto di riferimento nel nostro viaggio con Final Fantasy VII e continuerà ad andare avanti verso cose ancora più grandi.”