Per chiudere in bellezza la diretta dedicata all’anniversario del gioco originale, Square Enix ha mostrato il primo trailer di Final Fantasy 7 Remake: Parte 2, annunciandone il titolo.

Final Fantasy 7 Rebirth, questo il nome del prossimo capitolo di Final Fantasy 7 Remake, sarà rilasciato il prossimo inverno su PlayStation 5. Inoltre, Square Enix ha fatto sapere che la serie dei remake di Final Fantasy 7 sarà una trilogia.

“Final Fantasy 7 Rebirth è realizzato in modo che le persone possano divertirsi con questo titolo, indipendentemente dal fatto che conoscano il gioco originale o meno. In effetti, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi iniziando il loro viaggio in Final Fantasy 7 con Final Fantasy 7 Rebirth,” ha dichiarato Tetsuya Nomura.

01_Final_Fantasy_7_Rebirth_screenshot

“Cloud e i suoi amici intraprendono un’avventura nuovo viaggio in questo gioco, e credo che le scene a cui assisteranno dopo aver lasciato Midgar offriranno ai giocatori un’esperienza fresca e nuova. Non vedo l’ora di condividere l’intenzione alla base del nome del primo titolo, “Remake” e del secondo titolo, “Rebirth”. Spero di rivelare come si chiamerà il terzo titolo e dove porterà questo viaggio alla fine.”

“Lo sviluppo di Final Fantasy 7 Rebirth è progredito rapidamente da quando abbiamo adottato una nuova struttura di sviluppo. Un titolo di questa scala in cui tutto è interconnesso anche prima dell’inizio della produzione è davvero raro. In effetti, abbiamo già iniziato i lavori sul terzo titolo. Io stesso ho iniziato lo sviluppo e sto lavorando per il completamento della serie,” ha continuato.

“Il nostro obiettivo è rendere Final Fantasy 7 Rebirth un’esperienza ancora più avvincente e memorabile di Final Fantasy 7 Remake, quindi per favore aspettate ancora un po’ mentre lo finiamo,” ha detto invece Yoshinori Kitase.

Final Fantasy 7 Remake è disponibile su PC, PS4 e PS5, con Intergrade in arrivo su Steam.