La conferenza di Square Enix all’E3 2019 si è aperta con uno degli annunci più attesi dal pubblico di tutto il mondo: Final Fantasy 7 Remake, di cui sono state svelate la data di uscita ed altre informazioni interessanti.

Square Enix ha confermato che il titolo sarà diviso in due parti in due dischi blu-ray, con la prima in arrivo a marzo 2020, e che si concentrerà sulla parte di storia ambientata a Midgar. Della seconda parte non abbiamo, invece, alcun tipo di informazione.

Sono state anche annunciate le edizioni speciali di Final Fantasy 7 Remake: sono la Deluxe, Digital Deluxe e 1st Class, e sono già pre-ordinabili. (I prezzi sono presi dallo Square Enix Store.)

  • Nella Deluxe e Digital Deluxe Edition sono presenti una copia del gioco, una confezione steelbook con Sephirot, un artbook che include concept art, un CD con la colonna sonora e un DLC Summon Materia che permette di evocare in gioco il cactus Cactuar. Queste due edizioni sono disponibili ad un prezzo di €89,99.
  • La 1st Class Edition possiede tutti i contenuti già descritti in precedenza, con in aggiunta il DLC Summon Materia di Carbuncle ed una statuetta Play Arts Kai di Cloud a bordo della sua moto. Questa edizione è disponibile ad un prezzo di €299,99.

Tutti coloro che pre-ordineranno queste edizioni riceveranno il DLC Summon Materia di Chocobo Chick.