Questa mattina alcuni utenti del forum ResetEra (fonte 1 e 2) hanno scoperto che sul database di Epic Games Store ci sarebbero dei riferimenti a delle versioni PC di Final Fantasy 7 Remake e Alan Wake Remastered, quest’ultimo non ancora annunciato.

La voce di Final Fantasy 7 Remake sul sito EpicData, creata nel 2020, presenta il nome del gioco nella cartella customAttributes, e per la precisione nella sezione dei salvataggi cloud. Stessa cosa per Alan Wake Remastered, la cui voce è stata creata nel 2019. Entrambi i titoli hanno ricevuto degli aggiornamenti nelle scorse ore, anche se non sappiamo esattamente cosa sia cambiato.

L’arrivo di Final Fantasy 7 Remake su PC non sorprenderebbe molto, dato che Square Enix sembra avere ottimi rapporti con Epic Games. Il publisher giapponese non ha ancora annunciato una versione PC del titolo. Tuttavia, negli ultimi mesi abbiamo visto tanti indizi, dall’esclusività console temporale a video registrati su PC.

Parlando di Alan Wake Remastered, invece, questo potrebbe essere uno dei molti titoli a cui Remedy sta lavorando. Lo studio finlandese non ha ancora rivelato il gioco, ma considerando che un sequel di Alan Wake dovrebbe essere in sviluppo, l’uscita di una remastered (anche su console) non è così improbabile.