Oltre ad essere molto veloce, l’SSD di PS5 riduce le dimensioni dei file dei giochi installati su di esso. Alcuni casi sono a dir poco incredibili, come ad esempio Subnautica, che su PS5 pesa solo 3.5GB mentre su PS4 pesa 14GB. Nonostante ciò, non sperate in un cambiamento simile per Final Fantasy 7 Remake Intergrade.

Come riportato da PlayStation Game Size su Twitter, il gioco peserà su PS5 ben 81.3GB, e questo senza le patch che potrebbero o non potrebbero arrivare. Per fare un paragone, l’originale gioco per PS4 occupa 86 GB di spazio. Certo, il miglioramento c’è, ma non è molto. Inoltre, non si sa nemmeno se INTERMission, il DLC con Yuffie, viene calcolato in questi 81GB.

Parlando sempre della nuova versione del titolo di Square Enix, il publisher giapponese ha confermato che cinque accessori, il Chocobo Chick, Cactuar, e Summons Carbuncle saranno disponibili per i giocatori di Intergrade come un unico DLC totalmente gratuito. Questo ha sorpreso i fan della serie, siccome su PS4 questi oggetti si potevano ottenere solamente pre-ordinando il gioco o acquistando la Deluxe Edition.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade uscirà su PS5 il 10 giugno. Avete aggiornato il gioco originale alla versione 1.02?