A causa della pandemia di COVID-19 che continua (sfortunatamente) a prendere sempre più piede in Giappone, Square Enix ha annunciato nelle scorse ore dei cambiamenti di piani relativi ad eventi per la serie di Final Fantasy.

Partendo dal primo, la performance a Tokyo della Final Fantasy 7 Remake Orchestra, che dovrebbe tenere un Tour Mondiale, è stata cancellata del tutto. Nel comunicato si parla anche della performance di Osaka, che al momento non è stata posticipata o cancellata ma che potrebbe subire la stessa sorte se la situazione dovesse peggiorare.

Parlando di Final Fantasy 14, invece, che come sappiamo febbraio sarà un mese in cui saranno annunciate diverse novità per l’MMO, Square Enix ha dovuto posticipare la diretta di 14 ore inizialmente prevista per il 6 febbraio 2021. Non è stata cancellata, sia chiaro, solo posticipata: una data precisa sarà poi diffusa successivamente. Però, la Live Letter dal producer del gioco, Naoki Yoshida, che è prevista per il 6 febbraio 2021 ci sarà.

Che ne pensate?

Fonte: Siliconera (2)