Square Enix ha oggi pubblicato il filmato iniziale di Final Fantasy 7 Remake, la versione rimasterizzata del classico PlayStation in arrivo ad aprile su PS4.

Il video, visibile in calce, è ovviamente una nuova versione di quello presente in Final Fantasy 7 originale, ma con qualche novità in più, come ad esempio una nuova parte iniziale. La musica di sottofondo, inoltre, è stata riarrangiata per l’occasione.

“In Final Fantasy 7 Remake, i giocatori visiteranno un mondo in cui l’enigmatica compagnia elettrica Shinra controlla l’energia vitale del pianeta. Cloud Strife, un ex membro dell’unità d’élite della Shinra, i Soldier, convertitosi in un mercenario, aiuta un’organizzazione anti-Shinra di nome Avalanche.

Final Fantasy 7 Remake è una spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei giochi di ruolo più rivoluzionari della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo gioco di questo progetto è ambientato nella città di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che rappresenta un ottimo punto di partenza per la serie. Oltre ai suoi personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, Final Fantasy 7 Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.”

Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile dal 10 aprile 2020.