Final Fantasy 7 Remake è decisamente tutt’altro che il Final Fantasy 7 che abbiamo conosciuto 20 anni fa, ma se preferite vedere un rifacimento del classico Square Enix graficamente simile all’originale, c’è un progetto che potrebbe fare al caso vostro.

Lo youtuber Final FanTV ha realizzato un video in cui mette a confronto i primi sei minuti di Final Fantasy 7 Remake e Final Fantasy 7, entrambi con la visuale del gioco originale. Grazie a degli strumenti realizzati da Otis_inf, lo youtuber è riuscito a far vedere come sarebbe Final Fantasy 7 Remake se avesse una telecamera fissa come Final Fantasy 7. Secondo Final FanTV, il video vuole essere un “proof of concept” che “ispirerà la community del modding a rendere FF7R completamente giocabile con la classica telecamera di FF7 della PS1”.

Nel video visibile qui sotto possiamo vedere Cloud e il resto dell’AVALANCHE nell’iconica prima missione. Final FanTV ha utilizzato questa prima parte per mostrare la grafica del remake dalla stessa angolazione del gioco originale. Non mancano le scene di combattimento, anche se Final FanTV consiglia ai modder di mantenerle così come sono poiché troppo complesse da seguire.

L’arrivo di Final Fantasy 7 Remake ha già portato alcuni fan a divertirsi con il titolo Square Enix: una mod, ad esempio, offre ad Aerith la possibilità di combattere solo con una sedia.