Square Enix ha pubblicato quest’oggi l’update 1.02 di Final Fantasy 7 Remake per PlayStation 4 che permette di trasferire in maniera facile e veloce i salvataggi alla versione PS5 in uscita la prossima settimana.

Il 10 giugno sarà disponibile sul mercato Final Fantasy 7 Remake Intergrade, una nuova versione del JRPG dello scorso anno che include anche un DLC extra, l’episodio della giovane ninja Yuffie. Una volta scaricato l’update sarà possibile accedere alla versione PS4 di Final Fantasy 7 Remake e caricare i propri salvataggi per prepararsi all’uscita di Intergrade.

Inoltre, una finestra nel menù avviserà del fatto che i dati dei trofei saranno trasferiti. Ciò significa che non bisognerà rigiocare da capo Intergrade per ottenere tutti i trofei, il che è una buona notizia senza ombra di dubbio.

Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà disponibile su PS5 dal 10 giugno. Acquistando Final Fantasy 7 Remake su PS4 si ha diritto ad un aggiornamento gratuito, non valido per coloro che hanno riscattato il titolo col PlayStation Plus a marzo.