Durante il Tokyo Game Show 2021 si è svolto uno show speciale dedicato a Final Fantasy 7: The First Soldier, il battle royale mobile della serie Square Enix, in cui è stata rivelata la finestra di lancio del titolo.

Come riportato dalla compagnia giapponese, Final Fantasy 7: The First Soldier uscirà su iOS e Android a novembre, con le pre-registrazioni che saranno aperte questo mese. Nel corso della diretta ufficiale sono anche stati rivelati numerosi dettagli sul titolo. Ad esempio abbiamo scoperto che i controller saranno supportati. “Collega il tuo telefono a un monitor e ti sembrerà di giocare su una console! Gioca comodamente anche se non sei bravo con i pad virtuali,” dice Square Enix della funzionalità.

Final Fantasy 7: The First Soldier avrà anche una modalità di allenamento con una mappa dedicata in cui si potranno provare diverse armi, materie e stili di gioco. Il tutorial è stato migliorato, e sarà diviso in due parti: una che parla dei controlli base, ed una che copre gli aspetti della battaglia. Ci sarà una nuova funzionalità di collezione con cui si potranno ottenere oggetti da mostri e casse segrete e scambiarli per qualcos’altro. Infine arriva la conferma di un nuovo stile, il Ninja, che si concentra sulla velocità.

Final Fantasy 7 The First Soldier esce su mobile a novembre. Sempre al Tokyo Game Show 2021 abbiamo potuto dare un nuovo sguardo al gioco grazie ad un inedito trailer.