È passato quasi un anno da quando Cyber Group Studios ha annunciato di essere al lavoro su una serie animata di Final Fantasy 9 assieme a Square Enix, e sembra che ne sapremo di più tra pochissimo.

In una nuova intervista rilasciata ad Animation Magazine, il vice presidente del marketing Bruno Denzel d’Aumont ha detto che diverse serie, tra cui proprio Final Fantasy 9, saranno mostrate durante il Licensing Expo che si terrà questa settimana dal 24 maggio al 26 maggio. D’Aumont ha detto che “si tratta di una grande opportunità per condividere i nostri piani con i nostri licenziatari, agenti e nuovi partner” e che la serie di Final Fantasy 9 sarà tra i nuovi progetti dello studio presentati al Licensing Expo di questa settimana.

L’anno scorso Cyber Group Studios ha detto che la serie di Final Fantasy 9 sarà principalmente rivolta a un pubblico di età compresa tra gli 8 e i 13 anni e che si concentrerà sulla storia e sul cast che già conosciamo. Dall’Expo non dovrebbero arrivare grandi trailer, ma in ogni caso si tratta di una buona notizia per i fan della serie.

Un remake di Final Fantasy 9 era tra i titoli presenti nell’elenco dei giochi non annunciati leakato dal database di Nvidia GeForce. Mentre ancora non vi è certezza dell’esistenza del progetto, la speranza è l’ultima a morire.