È passata poco più di una settimana da quando Square Enix ha rilasciato Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition su Nintendo Switch, PlayStation 4 e dispositivi mobili, e non tutto è andato per il verso giusto, almeno in qualche parte del mondo.

Su Nintendo Switch il gioco è stato rimosso dall’eShop in Australia e Nuova Zelanda dopo continui problemi di connessione e del multiplayer, e ora, il director del gioco, Araki Ryoma, ha chiesto scusa a tutti i giocatori che hanno avuto problemi durante la settimana di lancio, affermando inoltre che il team di sviluppo e lui stesso “cercheranno di sistemare le cose“.

“Abbiamo ricevuto molti feedback dai nostri giocatori da quando il gioco è stato rilasciato e ci stiamo muovendo per affrontare tutte le questioni sollevate il più rapidamente possibile, ma devo scusarmi per il ritardo nel fare un annuncio sulla situazione,” ha scritto Ryoma sul sito ufficiale del gioco.

“Mi scuso anche più sinceramente per l’inconveniente causato durante il gioco. Prima di tutto, la situazione in cui i giocatori non erano in grado di giocare subito dopo il lancio è stata causata dal sovraccarico dei nostri server. Abbiamo eseguito la manutenzione per aumentare la capacità del server il 29 agosto, il che ha portato a un funzionamento relativamente stabile da allora in poi. In futuro, ci muoveremo per risolvere eventuali ulteriori problemi del server come richiesto.”

final-fantasy-crystal-chronicles-remastered-img03

“Vorremmo anche rilasciare rapidi aggiornamenti per risolvere i bug che ostacolano l’esperienza dei giocatori con il gioco e stanno lavorando al programma di aggiornamento per il futuro. Stiamo anche esaminando la possibilità di apportare ulteriori aggiornamenti oltre a quelli descritti da noi, dopo aver esaminato il feedback dei giocatori, e faremo ulteriori annunci una volta finalizzato il contenuto dell’update.”

“Devo ancora scusarmi per l’inconveniente causato ai nostri clienti e chiedervi comprensione mentre cerchiamo di sistemare le cose.”

Cosa ne pensate? Voi avete riscontrato problemi durante il gioco? Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition è ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, App Store e Google Play Store.

Fonte: Square Enix