Le remastered “Pixel” di Final Fantasy dei primi tre capitoli della serie JRPG sono ora disponibili su PC e mobile, e sebbene la critica li abbia accolti piuttosto positivamente, la media utente su Metacritic è davvero bassa. Si può dire che ci sono alcuni problemi, come un font sgradevole, lo screen-tearing, bug con i controller e altro… ma sappiate che nessuna di queste ragioni è legata ai voti davvero bassi.

Il motivo per cui i punteggi utente di Final Fantasy Pixel Remaster 1, 2 e 3 sono così bassi su Metacritic è perché i giocatori vogliono delle versioni console. “Vogliamo poter giocare a questi titoli su console,” si legge in una “recensione”. “Giochi classici come Final Fantasy non dovrebbero essere disponibili solo su PC e mobile. (Ma, per favore, cambiate il font del testo prima di lanciarli su console. Grazie!),” è il contenuto di un’altra opinione.

“Il gioco non è disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch”, dice un’altra recensione. “Square Enix afferma che la versione console di Final Fantasy Pixel Remastered dipende dalla domanda. Esprimo il mio interesse per la versione console”.

Questo è vero, siccome in precedenza Square Enix aveva detto che Final Fantasy Pixel Remastered “potrebbe arrivare anche su altre piattaforme se ci sarà abbastanza richiesta”. Evidentemente la domanda c’è, ma forse non viene espressa nel modo giusto.