Navtra, un noto insider che bazzica sul forum ResetEra, ha recentemente rivelato che Square Enix sta lavorando su un altro gioco di Final Fantasy il cui annuncio è previsto per questo giugno come esclusiva PS5.

Credo che ci si possa aspettare almeno un altro grande annuncio di Final Fantasy oltre agli aggiornamenti sulle cose attualmente annunciate (XVI/Endwalker/VIIR)”, ha scritto sul forum. “Dovrebbe essere una buona stagione dell’E3 per Square Enix nel complesso”.

“Non conosco il loro programma esatto per l’E3, ma sto tirando a indovinare in base alla conoscenza dei giochi che hanno in sviluppo, a che punto sono, e le loro date di uscita previste. Quindi prendetelo con la dovuta cautela,” ha aggiunto Navtra. “Credo che avremo due importanti reveal di SE questo giugno: un titolo di Final Fantasy esclusivo per PS5 e un titolo Eidos cross-gen“.

Navtra si è dimostrato essere piuttosto affidabile negli ultimi tempi per quanto riguarda i progetti di Square Enix. Lo scorso anno aveva rivelato correttamente la maggior parte degli annunci dello showcase PS5 di giugno. Inoltre, aveva anche svelato alcuni DLC esclusiva PlayStation di Marvel’s Avengers. E quando si parla di Final Fantasy, di recente non ha sbagliato un colpo. Nell’agosto 2020, prima dell’annuncio di Final Fantasy 16, Navtra aveva rivelato che il gioco sarebbe stato annunciato a febbraio come esclusiva temporale per PS5.

Sappiamo che Square Enix parteciperà all’E3 2021, e sebbene Navtra non abbia esplicitamente detto di aspettarci l’annuncio a inizio mese, le possibilità che il reveal del gioco avvenga in uno speciale showcase sono molto alte.