Con un comunicato stampa, Paul Cuisset e Microids hanno annunciato di essere al lavoro su Flashback 2 per PC e console. Sviluppato da un team sotto la supervisione di Paul Cuisset, Flashback 2 sarà un platform d’azione con protagonista ancora una volta Conrad B. Hart.

Uscito quasi 3 decenni fa, Flashback ha precorso i tempi offrendo un gameplay innovativo con animazioni dei personaggi mozzafiato. Pioniere senza rivali nel 1992, il gioco ha anche raggiunto uno status leggendario grazie alla sua storia ricca e coinvolgente.

Pubblicare un sequel di Flashback è un vero onore per Stéphane Longeard, CEO di Microids: “Siamo super emozionati di offrire ai fan un sequel di questo capolavoro della storia dei videogiochi francesi. In Microids, ci sforziamo di consegnare progetti che mettono in evidenza il mestiere di persone di talento. Paul Cuisset è uno dei migliori giocatori francesi conosciuti a livello internazionale. Siamo orgogliosi di lavorare mano nella mano con lui e il suo team su questo progetto”.

“Sviluppare un sequel di Flashback è un’idea che ho avuto per molto tempo. Non vedo l’ora che i giocatori scoprano le nuove avventure di Conrad B. Hart, un personaggio creato quasi 30 anni fa. Con Microids, puntiamo davvero a soddisfare i fan del titolo originale e allo stesso tempo ad attirare tutti i giocatori con un debole per i giochi futuristici”, ha aggiunto Paul Cuisset.

Flashback 2 sarà disponibile su PC e console nel 2022.