Al Summer Game Fest 2022 Microids ha presentato meglio Flashback 2, sequel della storica IP in uscita su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.

In occasione dell’evento il publisher francese ha confermato la finestra di lancio del titolo, in arrivo in inverno. Inoltre, è stato pubblicato un nuovo teaser trailer visibile di seguito.

Informazioni su Flashback 2

Dopo aver sconfitto il Master Brain nell’episodio precedente, Conrad e i suoi alleati si trovano di nuovo ad affrontare la specie dei Morph che minaccia tutte le civiltà. Come se non bastasse, il migliore amico di Conrad, Ian, viene rapito davanti a lui… Un altro sporco trucco dei Morph? Starà a voi scoprire chi è stato e le sue motivazioni…

Sviluppato in stretta collaborazione tra il team di Paul Cuisset e Microids Studio Lyon, Flashback 2 porterà i giocatori a scoprire una storia inedita che mescola azione, enigmi e infiltrazione. Questa avventura vi porterà in luoghi familiari come Neo Washington o la Giungla, ma anche in nuovi luoghi come Neo Tokyo o una misteriosa stazione spaziale.

Per lavorare a questo sequel e rendere omaggio al gioco originale, Paul Cuisset è riuscito a richiamare alcuni membri del team, come il designer Thierry Perreau e il compositore della famosa colonna sonora per Amiga, Raphael Gesqua.

All’inizio degli anni ’90 Flashback era apprezzato per le sue animazioni innovative, e il team ha voluto mantenere questa tradizione anche per questo nuovo episodio. Per raggiungere il loro obiettivo, lo stuntman di fama mondiale Jamel Blissat (controfigura di Oscar Isaac in Moon Knight della Marvel) è stato scelto per realizzare il motion capture di Conrad B. Hart.