Kepler Interactive e A44 Games, il team di Ashen, hanno annunciato di aver rinviato Flintlock: The Siege of Dawn durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase di oggi.

Il titolo era inizialmente previsto per il 2022, ma A44 Games ha preso la decisione di posticiparlo all’inizio del 2023. Nel corso dell’evento, tuttavia, abbiamo potuto dare un primo sguardo al gameplay di Flintlock: The Siege of Dawn, che sembrerebbe essere piuttosto promettente.

Il video gameplay di oggi ha rivelato il mondo fantasy del gioco, ricco di foreste lussureggianti piene di creature mortali, rifugi costieri e e imponenti cattedrali magiche dove i giocatori incontreranno una miriade di nemici e alleati benevoli. Nel filmato vengono inoltre mostrati i combattimenti con i nemici e l’arsenale di strumenti che Nor, la protagonista, ha a disposizione nella sua lotta contro i poteri oscuri degli dei.

I giocatori entreranno nei campi di battaglia di Flintlock: The Siege of Dawn combinando e padroneggiando una moltitudine di brutali armi da mischia, armi da fuoco esplosive e abilità magiche. Una volta terminati i combattimenti, i giocatori potranno riposarsi e migliorare le proprie abilità grazie a un ampio albero delle skill e a un sistema di carovane.

Flintlock: The Siege of Dawn uscirà nel 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.