Merge Games e Antab Studio, team di sviluppo italiano, hanno annunciato questo pomeriggio che Foreclosed, action shooter in terza persona annunciato all’IGN Summer of Gaming a giugno, sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series X/S al lancio.

Lo sparatutto è dunque ora in sviluppo per ben sei piattaforme, ovvero per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC. La finestra di lancio è la stessa anche per le versioni delle console next-gen, ovvero il secondo trimestre del 2021.

Oltre a questa notizia, Merge è lieta di rivelare un nuovissimo video approfondimento su Foreclosed realizzato dal team di Antab Studio. Nel video, visibile in calce, imparerai a conoscere la musica e la programmazione del gioco, le meccaniche di gioco uniche, gli impianti, le ispirazioni e altro ancora. Questo è uno sguardo mai visto prima nel funzionamento di Foreclosed.

“Foreclosed è uno sparatutto d’azione Cyberpunk ambientato in un mondo di fumetti. Combatti la burocrazia disumanizzata che ha preso la tua identità. Scatena il potere dei tuoi impianti e combatti per la tua libertà! Foreclosed combina l’interattività dei videogiochi con l’estetica visiva dei fumetti. Tutto, dal gioco ai filmati, viene vissuto nella cornice stilistica di una graphic novel. Le prospettive a schermo intero e quelle a fumetti si fondono perfettamente mentre ti muovi per la città. Onomatopee, fumetti, slogan e pannelli multipli vengono utilizzati per evocare in modo autentico lo stile dei fumetti.”

Foreclosed sarà disponibile nel secondo trimestre del 2021 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series.