Aggiornamento, 13/04/2021 – 15:23: Dopo il leak di questa mattina, Epic Games ha annunciato che Aloy, protagonista della serie Horizon, arriverà molto presto in Fortnite. L’eroina di Guerrilla Games sarà disponibile nella battle royale il 15 aprile con un suo bundle speciale. Il pacchetto include una skin di Aloy, skin per le armi e altri oggetti come il Deltaplano.

fortnite-horizon-zero-dawn-2

Epic Games ha anche annunciato che domani ci sarà un torneo per squadre da due giocatori i cui vincitori sbloccheranno in anticipo il bundle. L’Aloy Cup sarà disponibile domani, 14 aprile, solo su PS4 e PS5.

“Nella Aloy Cup, tu e il tuo partner gareggerete per essere l’ultima squadra in piedi, ma la novità è che otterrete punti bonus per le eliminazioni con un arco. I giocatori sono in grado di competere in 10 partite nella finestra temporale di tre ore, e i tempi specifici per ogni regione possono essere trovati nella scheda Compete nel gioco.”

Infine, Epic Games ha confermato una nuova modalità a tempo limitato che vedrà protagoniste Aloy e Lara Croft. L’evento “Team Up! Aloy & Lara” sarà disponibile dalle 15:00 ore italiane del 16 aprile sino al 18 aprile, e in questa modalità Duo sarà possibile giocare solo nei panni di Lara o Aloy. A disposizione ci saranno solo l’arco per Aloy e le doppie pistole per Lara.

Notizia originale, 13/04/2021 – 12:49: Aloy, la protagonista di Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, potrebbe apparire presto in Fortnite.

A dirlo sono dei dataminer che hanno scavato nei file del nuovo aggiornamento del gioco battle royale, 16.20, rilasciato nella giornata di oggi. Il noto leaker Hypex ha spiegato su Twitter che Aloy riceverà una skin e persino una modalità a tempo limitato, senza aggiungere altro.

Pochissimi minuti prima, un altro leaker di Fortnite, ShiinaBR, ha twittato informazioni su questa modalità a tempo limitato, che potrebbe far vedere Aloy in squadra con Lara Croft, arrivata nel gioco con la Stagione 6 “Primal”. A quanto pare nella modalità dovremo usare loot dal mondo di gioco e tecnologia per aggiornare le nostre armi, anche in qualità Leggendaria.

Ci vorranno probabilmente un paio di settimane prima di vedere un annuncio ufficiale per Aloy in Fortnite.

Ricordiamo che Epic Games ha dato il via alla Stagione 6 di Fortnite a metà marzo. Questa Season ha introdotto gli animali sull’isola, e con dei dinosauri arrivati successivamente. A fine marzo un aggiornamento per la versione Nintendo Switch di Fortnite ha migliorato la risoluzione e le prestazioni sulla console ibrida.