A sorpresa Epic Games e Microsoft hanno annunciato questo pomeriggio che Fortnite è disponibile da oggi nel catalogo di Xbox Cloud Gaming su iOS, Android e PC.

A partire da ora coloro che desiderano giocare al battle royale free-to-play sul servizio di cloud gaming della casa di Redmond dovranno semplicemente possedere un account Microsoft e un dispositivo con iOS, iPadOS, Android o Windows. Tutto quello che bisogna fare è andare sulla pagina di Xbox Cloud Gaming dal proprio browser ed accedere con il proprio account Microsoft. Per giocare a Fortnite non è necessario essere abbonati a Xbox Game Pass o acquistare altri contenuti: è completamente free-to-play.

“È un passo importante per aggiungere un titolo free-to-play al catalogo dei giochi cloud mentre continuiamo il nostro viaggio nel cloud,” ha detto un portavoce di Xbox. “Stiamo iniziando con Fortnite e cercheremo di portare più giochi Free-to-Play che la gente ama in futuro. A Xbox vogliamo rendere il gaming accessibile ai 3 miliardi di giocatori in tutto il mondo, e il cloud ha un ruolo importante in questa missione. Molto semplicemente vogliamo che abbiate più scelta sia nei giochi a cui giocate che nel modo in cui scegliete di giocarli.”

Fortnite è tornato su iOS all’inizio dell’anno grazie a Nvidia GeForce Now. Come molti sapranno, il titolo è stato rimosso dall’App Store di Apple nel 2020 dopo l’introduzione di un proprio metodo di pagamento che la compagnia di Cupertino non ha affatto apprezzato.