Epic Games ha annunciato oggi tutti i dettagli sulla Stagione 7 di Fortnite, disponibile da ora su tutte le piattaforme.

Come anticipato da diversi teaser, la nuova Stagione è tutta incentrata sulla fantascienza e, in particolare, sugli alieni. “Dopo un esplosivo attacco iniziale, un misterioso esercito alieno sta invadendo l’isola. Agli ordini della dottoressa Slone, l’ordine immaginario si è assunto il compito di respingerli. Nel caos della battaglia, scoprirai i personaggi che hanno accolto gli invasori, quelli che li affrontano e altri che preferiscono continuare a pescare. Le sorti dell’isola sono in ballo,” si legge nella trama ufficiale della Stagione 7.

La Stagione 7 di Fortnite ha aggiunto gli UFO, che potranno essere abbattuti o sequestrati: una volta fatto ciò, i giocatori potranno prenderne il controllo. Inoltre, sono state introdotte armi come lo Scanner Ricognitore con cui è possibile studiare i dintorni, il Cannone a Rotaia, che permette di sparare attraverso le strutture, il flessibile fucile a impulso e l’arma a raggi Kimera. I viti e bulloni seminati dai dischi volanti potranno essere utilizzati per craftare armi.

Infine è stato svelato il Pass Battaglia, piuttosto ricco di sorprese. Ad esempio, si sbloccherà il costume Kimera, un esemplare alieno che si potrà plasmare per creare quello che più pare e piace. “Con più di 800.000 combinazioni di forme della testa, degli occhi e colori di pelle, schemi e colori armatura tra cui scegliere, hai la certezza di trovare lo stile perfetto per te,” dice Epic Games.

Con il nuovo Battle Pass sono ritornate le Stelle Battaglia, utilizzabili per riscattare una serie di fantastiche ricompense Pass battaglia nell’ordine che si preferisce. Il Pass Battaglia della Stagione 7, tra l’altro, include skin di Superman (e Clark Kent) e Rick Sanchez di Rick e Morty. La presenza di questi due personaggi era stata rivelata nelle scorse ore da alcuni teaser, ma ora ne abbiamo avuto la conferma.

Fortnite è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e mobile.