Epic Games ha annunciato che l’attuale stagione di Fortnite sta per giungere al termine, e come concluderla in grande stile se non con un evento?

Intitolato Collisione, l’evento si svolgerà il 4 giugno alle 22:00 ora italiana e sarà apparentemente irripetibile. “I creatori di contenuti o giocatori che desiderano rivivere tutte le prodezze inarrivabili e le esperienze eroiche dovranno attrezzarsi per registrare e archiviare l’evento, perché i replay non saranno disponibili,” ha detto Epic Games. La playlist Collisione sarà disponibile in Fortnite 30 minuti prima dell’ora di inizio, per consentire ai giocatori di prepararsi.

Tutti coloro che effettueranno l’accesso il 4 giugno a partire dalle 14:00 ora italiana riceveranno una schermata di caricamento e un brano per lobby esclusivi. Inoltre, nei giorni che precedono la Collisione, al Negozio oggetti ci saranno i costumi Squadra armi Mecha e le novità di giugno per la Crew di Fortnite.

Collisione segna la fine del Capitolo 3 – Stagione 2, perciò i giocatori vorranno concludere gli incarichi che restano e sbloccare le ricompense che desiderano prima del 4 giugno alle 22:00, ora italiana. Tra le altre cose:

  • Completare gli incarichi speciali di Prowler
  • Raccogliere gli Omni-chip rimasti per sbloccare varianti del piccone Omni-spada
  • Scambiare con ricompense le Stelle della battaglia che ti restano

A partire dal 31 maggio alle 15:00 ora italiana, inizia ancora una volta la Settimana del Reparto occasioni, che riduce il costo di tutti i servizi dei personaggi e degli oggetti esotici che pagherai con tutti i lingotti che ti restano.

Fortnite è disponibile su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, Android e iOS.