La maggior parte dei videogiochi per PC occupano diverso spazio, che va da pochi GB a decine, se non persino centinaia di gigabyte (vero, Call of Duty?). A parte questo, sembra che un titolo piuttosto popolare stia subendo diversi cambiamenti che permetteranno di richiedere molto meno spazio sul proprio hard disk.

La versione 14.40 di Fortnite per PC, che dovrebbe essere già disponibile per molti, apporta enormi modifiche di ottimizzazione al gioco, con un impatto molto minore sullo spazio. Infatti, questa patch dal peso di 27GB circa, riduce la dimensione dei file di circa 60 GB una volta che è completamente installato. Epic Games ha affermato che ciò consentirà anche aggiornamenti futuri più piccoli in termini di download e migliorerà anche le prestazioni dei caricamenti.

Ad esempio, se prima il gioco pesava circa 90GB su PC, la patch ha abbassato questo spazio occupato a circa 27GB, una riduzione davvero notevole che renderà sicuramente felici coloro che hanno bisogno di più spazio libero sulla propria macchina.