In una nuova puntata del podcast del suo sito, il giornalista Nick Baker di XboxEra ha rivelato che Paramount avrebbe firmato un accordo con Epic Games per portare alcuni dei suoi personaggi in Fortnite.

“Mi è stato detto che apparentemente la Paramount ha firmato un accordo con Epic per portare le [sue] proprietà [intellettuali] su Fortnite”, ha affermato Baker. “La principale serie di cui avevo sentito parlare era le Tartarughe Ninja, il che sarebbe fantastico”.

Questo accordo, a detta di Baker, non sarebbe per una sola IP, ma per più franchise di Paramount. Baker ha spiegato che mentre Paramount possiede South Park e Star Trek, non ci sono informazioni su un possibile loro arrivo in Fortnite. “La serie principale che mi è stata semi-confermata le Tartarughe Ninja, quella a cui tengo di più”, ha chiarito.

Non è chiaro come funzionerebbe l’accordo considerando che i diritti dell’IP delle Tartarughe Ninja sono di proprietà di Nickelodeon. Tuttavia, le serie animate delle Tartarughe sono disponibili in Nord America su Paramount+, e sia Nickelodeon che Paramount sono di ViacomCBS.

Fortnite è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e mobile.