Gli europei stanno per iniziare, ed Epic Games ha scelto di festeggiare la competizione calcistica europea aggiungendo due calciatori in Fortnite.

Dal 12 giugno alle 02:00 ore italiane sarà possibile acquistare nel negozio i pacchetti del capitano della nazionale inglese Harry Kane e del due volte vincitore del titolo di giocatore tedesco dell’anno, Marco Reus. Entrambi si uniscono a una nuova squadra: la Serie Icone. L’effige di entrambi i giocatori sarà disponibile come Costume, separatamente o insieme nel bundle Kane e Reus.

Inoltre, Epic Games ha annunciato che dal 16 giugno ci sarà la Fortnite UEFA EURO Cup 2020. Gareggiando si otterrà una chance di vincere il denaro del montepremi e tante ricompense estetiche di gioco.

fortnite-it-17br-marco-social-cosmetics-1920x1080-7c367c72962f

La Fortnite UEFA EURO Cup 2020 durerà due giorni, con un round al giorno. Il round 1 sarà aperto a tutti i giocatori idonei, come descritto nel Regolamento ufficiale della Fortnite UEFA EURO Cup 2020. I migliori giocatori del round 1 passeranno al round 2. Ecco i dettagli regione per regione:

  • Europa, NA est, Na ovest, Brasile: i primi 1.000 giocatori di ogni regione avanzeranno dal round 1 al round 2.
  • Medio Oriente, Asia, Oceania: i primi 500 giocatori di ogni regione avanzeranno dal round 1 al round 2.

Al termine del round 2, i giocatori più vincenti di ogni regione guadagneranno una fetta del montepremi da 50.000 dollari. Inoltre, tutti i giocatori che avranno ottenuto almeno 10 punti riceveranno l’Emoticon Coppa del vincitore, e tutti i giocatori con almeno 20 punti riceveranno lo spray Calcio d’inizio.

Fortnite è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e mobile.