Secondo un report del sito The Information, Epic Games starebbe prendendo in considerazione di realizzare un film di Fortnite.

Il report afferma che Epic Games starebbe pensando di aprire una divisione di intrattenimento dedicata alla video programmazione, cercando allo stesso tempo di esplorare nuovi modi per far crescere i suoi brand in un momento in cui “le sue ambizioni per il mondo del gaming mobile hanno delle restrizioni a causa delle battaglie legali con Apple e Google”.

Epic ha assunto diversi dirigenti di LucasFilm quest’anno, tra cui il presidente dei progetti speciali Jason McGatlin. È stato in precedenza vicepresidente della produzione a Lucasfilm ed è stato produttore esecutivo di tutti i film di Star Wars distribuiti da Disney.

Questo progetto al momento è solo teorico, ma nel caso in cui Fortnite dovesse effettivamente arrivare ad Hollywood le possibilità sarebbero infinite. Inoltre un film potrebbe espandere la storia e i personaggi del gioco, che ricordiamo essere originali ad eccezione dei crossover con brand famosi come Marvel, NFL e Star Wars.

Cosa ne pensate?