Come annunciato in precedenza, Playground Games ha oggi tenuto una presentazione piuttosto duratura (con tanto gameplay) in cui ha svelato nuovi dettagli su Forza Horizon 5, il cui reveal è avvenuto solamente ieri pomeriggio.

Fin dall’inizio, Mike Brown, creative director, e Conar Cross, art director, hanno parlato di come Forza Horizon 5 presenterà il più grande open-world di un gioco di Forza Horizon. Tuttavia, i due non sono entrati nei dettagli su quanto sarà grande esattamente. Tuttavia, i due sviluppatori si sono espressi sull’ambientazione del titolo, che ricordiamo essere il Messico. In particolare, Brown e Cross hanno spiegato che “questa zona del Messico ha spiagge soffocanti, montagne innevate, vulcani bollenti, diversi tipi di deserti, una città con un’architettura molto vivace, e molto altro”.

Brown ha poi parlato di alcune modalità di gioco e dell’aggiunta di Forza Link, un sistema che essenzialmente traccia i tuoi progressi insieme a quelli di chiunque altro stia giocando. Brown ha spiegato che questo sistema è nato per rendere più facile il matchmaking per alcune gare o giochi trovando automaticamente altri giocatori che amano le stesse modalità.

Forza_Horizon_5-10-16x9_WM_ChromeDetails

Playground ha anche discusso dell’Horizon Arcade, descritto “una suite di mini-giochi davvero molto divertenti e coinvolgenti a cui si gioca in modo collaborativo o cooperativo”. Uno dei minigiochi che sono stati mostrati è Piñata Pop. In questo gioco, tutto quello che bisognerà fare è guidare in giro e distruggere quante più pignatte possibili. Forza Horizon 5 presenterà più siti di festival in tutta la mappa del mondo, ma quello principale sarà incentrato su un vecchio circuito nella città di Guanajuato.

Infine, parlando della personalizzazione, per le auto ci saranno oltre 100 nuovi cerchi, oltre a 100 nuovi aggiornamenti visivi e migliaia di aggiornamenti delle prestazioni. Per quanto riguarda il pilota, ci saranno più acconciature e colori di capelli, pronomi e più voci tra cui scegliere rispetto ai giochi passati.

Forza Horizon 5 uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Su Xbox Series X il gioco girerà a 30 FPS e 4K con una modalità grafica a 60 FPS.