Dopo aver superato il traguardo dei 10 milioni di giocatori ad una settimana dal lancio e quello dei 15 milioni a gennaio, Forza Horizon 5 ha ora raggiunto l’obiettivo dei 20 milioni di giocatori.

A riportarlo è VGC, che cita un dato presente nella classifica globale del gioco accessibile dall’Horizon Festival. La classifica in questione mostra il punteggio totale di ogni singolo giocatore e la sua posizione rispetto a chiunque altro abbia giocato a Forza Horizon 5. Al momento della pubblicazione della notizia di VGC, il numero di giocatori presente nella classifica di Forza Horizon 5 era pari a 20.012.405 utenti.

Si tratta di un altro importante successo per il titolo di corsa di Playground Games: lo scorso novembre Phil Spencer, capo di Xbox, aveva detto che Forza Horizon 5 è il titolo con il “più grande giorno di lancio di sempre” di Xbox Game Studios. Nel novembre 2020 Forza Horizon 4 aveva raggiunto i 24 milioni di giocatori, ed è molto probabile che sarà superato da Forza Horizon 5 nei prossimi mesi.

Forza Horizon 5 è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.