Dopo aver raggiunto il traguardo dei 10 milioni di giocatori in una sola settimana dal lancio, Forza Horizon 5, l’ultimo titolo di corsa di Playground Games, ha superato i 15 milioni di giocatori.

Come riportato dall’utente di Twitter @MauroNL3, l’obiettivo è stato raggiunto ad esattamente due mesi dall’uscita avvenuta lo scorso 9 novembre. A rivelare il dato è la classifica “Hall of Fame” del gioco, che include una lista di tutti coloro che hanno giocato a Forza Horizon 5 e si sono connessi ai server online almeno una volta.

Come sempre vogliamo sottolineare che questo numero non indica necessariamente le copie vendute di Forza Horizon 5. Il gioco, infatti, è disponibile anche in Xbox Game Pass, e non saranno sicuramente pochi gli utenti che hanno deciso di giocarci dal ricco servizio ad abbonamento. Le copie vendute del titolo, tuttavia, supereranno le cinque milioni senza troppi dubbi.

Forza Horizon 5 è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S ed è incluso nel catalogo di Xbox Game Pass su tutte le piattaforme. Recentemente è stato annunciato che Gavin Raeburn, co-fondatore di Playground Games, ha lasciato lo studio del gioco.