Nel terzo appuntamento della serie di video dedicati al gioco di corsa, Playground Games ha rivelato tante e nuove informazioni su Forza Horizon 5.

La diretta tenutasi nelle scorse ore, visibile in calce alla notizia, ha permesso al team inglese di tornare a parlare del suo nuovo lavoro, in arrivo su PC e Xbox questo novembre. Come prima cosa, Playground Games ha confermato la presenza di auto decapottabili, il cui tettuccio può essere rimosso o aggiunto con un click. Non mancheranno animali che animeranno i paesaggi del Messico, tra cui fenicotteri, capre e altro.

Oltre a tutto questo, parlando di personalizzazioni, ci saranno “100 nuovi cerchioni, 100 nuove parti per le auto, molte di queste dedicate agli upgrade, e persino la possibilità di colorare le pinze dei freni”. Torneranno le sfide Drag Racing, ma Playground Games non ha aggiunto molto altro su questa questione.

Forza_Horizon_5-08-16x9_WM_ConvoyDirtRoad

Playground Games ha discusso anche dell’audio di Forza Horizon 5, che userà un sistema modulare. Ci saranno più di 320 nuove registrazioni audio, mentre delle parti uniche creeranno suoni diversi per ogni automobile.

Il direttore creativo Mike Brown e il lead audio designer Fraser Strachan hanno parlato a lungo di come i principi del ray tracing sono stati implementati nel design audio di Forza Horizon 5. I due hanno anche rivelato come il gioco rileva costantemente gli oggetti nel mondo e sfrutta tutto questo per generare suoni davvero realistici.

Forza Horizon 5 uscirà su PC, Xbox One e Xbox Series X/S il 9 novembre.