A sei anni dalla rimozione dalla vendita, il primo Forza Horizon è tornato temporaneamente disponibile per l’acquisto su Xbox Store questo fine settimana.

Diversi utenti in rete hanno detto nella giornata di ieri di essere stati in grado di comprare il gioco. È la prima volta dal 2016 che Forza Horizon è acquistabile sul negozio di Microsoft.

Tuttavia, poche ore dopo, il gioco era già stato nuovamente rimosso dalla vendita. Non è chiaro se si sia trattato di un errore o di un indizio sul suo possibile ritorno in futuro. In ogni caso, qualcuno lo ha acquistato e ne ha condiviso in rete un breve filmato in azione su Xbox Series X/S in 4K (via Jamie Moran).

I giochi di Forza vengono rimossi dalla vendita diversi anni dopo il lancio a seguito della scadenza delle licenze di terze parti legate alle auto e ai circuiti del mondo reale. Chi li acquista prima della rimozione, però, può giocarci in qualsiasi momento, con i server multiplayer che rimangono online.

Più recentemente Microsoft ha rimosso dalla vendita Forza Motorsport 7 nel settembre 2021, solo quattro anni dopo la sua uscita.