Tra i primi annunci del nuovo Xbox & Bethesda Games Showcase, Turn10 Studios e Microsoft hanno mostrato un nuovo gameplay trailer di Forza Motorsport.

Il nuovo capitolo della storica serie di corsa Xbox uscirà su PC e Xbox Series X/S nella primavera 2023, anche se non sappiamo ancora quando di preciso. Nel nuovo video, che potete vedere qui sotto, sono mostrati diversi tracciati, come quello di Maple Valley, Circuit de Spa-Francorchamps e Laguna Seca Raceway. Non mancano poi Kyalami Grand Prix e Hakone.

“Forza Motorsport è stato costruito dalle fondamenta per mostrare le console Xbox Series X|S. L’accuratezza della nostra fisica revisionata, la bellezza delle auto e dei tracciati, il nuovo tempo meteorologico dinamica, i danni avanzati alle auto e il ray-tracing in tempo reale sulla pista portano ad un salto generazionale nell’immersione. Il nuovissimo Forza Motorsport è il gioco di corse tecnicamente più avanzato mai realizzato,” ha detto Microsoft.

“Fondamentale per Forza Motorsport è il nostro sistema di ora solare completamente dinamico, che dà vita ai tracciati con dettagli sbalorditivi e, come il meteo, sarà disponibile su ogni pista. Le variazioni dell’ora del giorno alterano le temperature ambientali che, a loro volta, influiscono sulle temperature della superficie della pista. Le variazioni di temperatura della pista influiscono sull’aderenza dell’auto, così come la gommatura e le condizioni atmosferiche. Questi nuovi dettagli di simulazione aggiungono ulteriore profondità, drammaticità e dinamica all’esperienza di gara.”

Forza Motorsport uscirà in primavera 2023.