Sony ha annunciato nelle scorse ore che alla fine dell’anno chiuderà i server online di due grandi esclusive per PlayStation Vita, ovvero Freedom Wars e Soul Sacrifice Delta.

Come confermato dal sito di supporto giapponese di PlayStation, i server dei due giochi saranno chiusi il 24 dicembre 2021. La compagnia giapponese ha detto che sarà possibile continuare a giocare offline, ma entrambi i giochi si basano principalmente sul multiplayer online ed avevano delle community ancora attive quest’oggi.

“Grazie per esservi divertiti con SOUL SACRIFICE DELTA [e Freedom Wars] per PS Vita,” si legge nei messaggi di Sony. “I servizi online di SOUL SACRIFICE DELTA [e Freedom Wars] saranno terminati il 24 dicembre 2021. Il gameplay offline continuerà ad essere disponibile anche dopo la cessazione del servizio. Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine ai molti giocatori che hanno apprezzato il multiplayer di [entrambi i titoli] dalla loro uscita.”

Si tratta dunque di un giorno triste per i fan di Freedom Wars e Soul Sacrifice Delta, che ora non potranno più giocare assieme. Non è da escludere, però, che qualche gruppo di fan possa riportare i server in vita come è successo in questi giorni con Motorstorm.